SEZIONE DI UDINE

CONCERTO PRO AIL – TENORE FRANCO PELLEGRINI

16/6
2013

Moimacco (UD)


Il 16 giugno 2013 si è tenuto a Moimacco un concerto di beneficenza pro AIL – Associazione Italiana Leucemie di Udine, in occasione della “Giornata mondiale della lotta contro le leucemie, i linfomi e le malattie del sangue”.
L’iniziativa di solidarietà, alla prima edizione, coinvolge i Comuni di Moimacco, Buttrio, Corno di Rosazzo Manzano, Chiopris Viscone, Premariacco e San Giovanni al Natisone che ospiteranno la manifestazione a rotazione, sempre nel mese di giugno.

Il tenore Franco Pellegrini, dopo la guarigione da un linfoma, ha ritenuto doveroso mettere la sua professionalità al servizio dell’AIL per raccogliere fondi destinati al finanziamento di borse di studio per giovani ricercatori che operano nella clinica ematologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine.

Franco Pellegrini si è esibito con la soprano Sandra Foschiatto, accompagnati da Serena Basaldella, tromba solista ed il maestro Giuliano Fabbro al pianoforte. Uno spazio musicale è stato riservato anche ad Alice Causero, giovane pianista di Moimacco.
Il concerto è risultato particolarmente gradito e seguito da un pubblico particolarmente numeroso.


 

locandina /
copertina /
programma
programma-del-concerto.jpeg